chi siamo

Barometz è una casa editrice indipendente nata da una lunga amicizia e dalla passione condivisa per gli albi illustrati, piccoli mondi in cui saltare quando si sente il bisogno di un altrove. Contenitori empirici di storie e immagini, i nostri libri sono un laboratorio narrativo, materico e visivo. Libri multisensoriali da sfogliare, da piegare e ripiegare, da legare. Attimi di carta da dedicare e conservare.

Alcuni dei nostri titoli sono a tiratura limitata e hanno lo slancio dell’unicità: grazie a un processo di postproduzione semiartigianale, ogni copia è numerata e arricchita da lavorazioni a mano con foglia d’oro, inchiostri, inserti materici e carte speciali.

Mettiamo storie da raccontare in progetti da collezionare, una narrativa d’arredo che non esaurisce la sua funzione con la lettura, ma che diventa parte della casa e dei suoi colori.

Nel nostro bazar, una Wunderkammer in continuo allestimento, c’è spazio per l’editoria sperimentale, per la grafica d’arte e per una scelta di oggetti di design, frutto di collaborazioni virtuose con chi condivide la nostra visione estetica.


Benvenuti a casa nostra